Ultima modifica: 21 Maggio 2021
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Iniziativa di solidarietà – DONACIBO

Iniziativa di solidarietà – DONACIBO

Anche quest’anno, viene proposta ai nostri studenti l’iniziativa “Donacibo”, un progetto realizzato dalla Federazione Italiana Banchi di Solidarietà avente come fine la raccolta di generi alimentari non deperibili in ambito scolastico per promuovere l’Educazione alla solidarietà, alla sostenibilità ambientale e la lotta allo spreco alimentare.

Dal 21 al 29 maggio gli studenti sono invitati a donare principalmente pasta, riso, tonno e passata di pomodoro in lattina (è preferibile evitare i contenitori in vetro) riponendoli negli appositi scatoloni disponibili all’ingresso.