Ultima modifica: 5 Ottobre 2020
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Didattica > G SUITE – indicazioni per i docenti

G SUITE – indicazioni per i docenti

Per accedere ai servizi della Google Suite d’Istituto, è necessario effettuare l’accesso a google, andando all’indirizzo https://www.google.it/ e cliccare sul tasto “Accedi” in alto a destra
(se avete già un altro account GMAIL dovete cliccare invece sull’immagine del vostro profilo in alto a destra e cliccare AGGIUNGI oppure uscire proprio dal profilo e dovrebbe comparire il pulsante ACCEDI).

Si consiglia di utilizzare il browser Google Chrome.

NOTA: non è necessario CREARE un nuovo account, ma ACCEDERE utilizzando il tipo di credenziali indicate.

Una volta eseguito il primo accesso, seguire le Indicazioni generali pubblicate nella pagina principale dedicata a G Suite in questo sito: https://www.cestari-righi.edu.it/didattica/g-suite/.

GUIDE ALL’USO PER I DOCENTI

GRUPPI

CLASSROOM ACCESSO DOCENTE

Le funzionalità di Google Classroom consente alle classi di comunicare, risparmiare tempo e organizzare il lavoro.

E’ possibile:

• iscriversi a un corso, una bacheca online dove condividere comunicazioni, testi e prove personalizzate,
  • crearne uno ex novo,
  • impostare i permessi (le possibilità di pubblicare e commentare) degli altri utenti
  • invitare una lista di contatti per creare così la propria classroom (aula) online.

Le possibilità con Google Classroom sono numerose, è possibile fare domande alla propria classe, riutilizzare post scritti in precedenza, creare un compito online o creare una comunicazione da inviare direttamente alle mail degli alunni.

Con Google Classroom è possibile comunicare con i propri alunni, impostare dei compiti e renderli visibili anche ai colleghi.
Ogni alunno può controllare le varie scadenze e gestirsi in autonomia, così come i docenti possono controllare in tempo reale chi sta svolgendo i propri compiti, dare suggerimenti e assegnare voti.

UTILIZZO DI MEET PER LE VIDEOLEZIONI