I.I.S. CESTARI-RIGHI

ISTRUZIONE TECNICA e PROFESSIONALE

Questo sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Dal febbraio del 2015 l’I.I.S. CESTARI RIGHI ha adottato il modello di sito  messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web Pasw2013 e Pasw2015.

Dal 15 agosto 2023, attesa anche l’esigenza di rinnovare ed adeguare il sito alle Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione, l’istituto ha adottato il tema “WPScuola, tema per WordPress (CMS open-source) specifico per le scuole italiane, realizzato da Ignazio Scimone.

Basato sul tema originale ItaliaWP2 Versione: 1.1.6 autore Boris Amico, dell’originale WPScuola  mantiene  il framework e l’header, compreso il menu principale. I template di pagine, articoli, archivi e l’impostazione della home page sono stati personalizzati in funzione delle esigenze del mondo della scuola.

WPScuola utilizza:

#Licenza WPScuola è rilasciato con licenza AGPL-3.0 che permette il libero utilizzo anche per uso commerciale.

Versione del tema attualmente in uso: 1.3.1