Rassegna di poesia
"Canti dell'Anima"
del Gruppo Poeti Città di Chioggia

da sinistra: Nalin Lorenzo, Lando Stefania (insegnante di lettere), B. Giovanni, Bertotto Enrico, Guidina Borella (presidente del gruppo poeti città di Chioggia), Nordio FedericoGrande successo per la rassegna di poesia del "Gruppo poeti Città di Chioggia" tenutasi lo scorso sabato all’auditorium San Nicolò. I poeti chioggiotti si sono susseguiti nelle loro declamazioni in italiano e dialetto introdotte dalla presidente Guidina Borella Lando.
Quest’anno la manifestazione ha visto la fattiva partecipazione degli studenti della seconda sezione C dell’Itis “Righi”, che hanno composto poesie proprie di originale contenuto e significato.
«È sempre molto difficile – afferma l’insegnante Stefania Lando – far produrre ai ragazzi propri elaborati che esprimano emozioni e sentimenti. Io stessa sono stata positivamente sorpresa delle grandi capacità dimostrare dai miei alunni che sono anche riusciti a rendere partecipi delle loro emozioni il numeroso pubblico presente in auditorium. L’adolescenza spesso è una fase caratterizzata da chiusura dei propri sentimenti, partecipare quindi a queste manifestazioni richiede un grande sforzo per questi ragazzi che vanno davvero lodati per il loro impegno e per il loro risultato».
Tra i ragazzi un riconoscimento è andato a Enrico Bertotto, premiato per la miglior composizione poetica.

Nella foto (da sinistra): Nalin Lorenzo, Lando Stefania (insegnante di lettere), B. Giovanni, Bertotto Enrico, Guidina Borella (presidente del gruppo poeti città di Chioggia), Nordio Federico.