GIOVANI…IDEE AL SERVIZIO DELLA COLLETTIVITĀ

Concorso d’utilitā sociale
rivolto agli Istituti d’Istruzione Superiore del comprensorio clodiense
1a EDIZIONE

Sabato 13 giugno 2009, alle ore 11.00, nell'aula magna dell'istituto, si svolgerā la premiazione del Concorso "Giovani…Idee al servizio della collettivitā", alla sua prima edizione.
Nato da un’idea della Fondazione della Comunitā Clodiense e portato avanti in compartecipazione con la Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani al volontariato e permettere loro di conoscere concretamente la realtā del Terzo Settore.
Il Concorso č stato proposto a tutti gli Istituti d’Istruzione Superiore del comprensorio clodiense e dopo una selezione preliminare, hanno partecipato l’ITIS A. Righi con il “Progetto Impianto Domotico” e l’ITCS D. Cestari con il progetto “Turismo Sostenibile”.
Sabato 13 giugno i progetti verranno presentati alla collettivitā e un’apposita commissione selezionerā il progetto migliore. Verranno consegnati attestati di partecipazione agli studenti e borse di studio agli Istituti, che le potranno utilizzare per l’acquisto di materiale/attrezzature utili all’istruzione e formazione dei propri alunni.