Premiazione concorso "Che idea!!!"
a.s. 2009/2010

12 maggio 2010

ALBO D'ORO del CONCORSO

Una semplice cerimonia, che ha visto la premiazione degli studenti partecipanti alla 7^ edizione del premio “Che idea!!”, concorso sponsorizzato dalla ditta Sambin di Chioggia.
Cinque gli studenti premiati dalle mani di Maurizio Sambin, titolare dell’omonima ditta, con la consegna di una targa ricordo di pregevole fattura.
Visibilmente soddisfatti Emanuele Brazzo, Tommaso Elia, Francesco Sambo, Gianluca Serramondi, Mattia Vianello per il giusto riconoscimento ricevuto ex-aequo.

Lo stesso concorso, lo scorso anno, ha permesso ad altri tre studenti il piazzamento al secondo posto del premio nazionale bandito da Unioncamere. In questo caso la giuria del premio ha ritenuto altamente valido il progetto presentato, selezionandolo fra moltissimi lavori presentati da numerose scuole italiane. Gli stessi studenti il 26 maggio, si recheranno a Roma, nella bellissima cornice degli Horti Sallustiani, sede nazionale di Unioncamere, per ritirare la vincita di duemila euro prevista dal concorso.
Inutile sottolineare, senza falsa modestia, che ancora una volta i nostri studenti risultano fra i più creativi d’Italia.
Una gratificazione che oltre al mero aspetto economico, premia ed esalta le competenze che, nel normale corso di studi, vengono acquisite e assimilate dai nostri studenti.
Questo tipo di concorsi evidenzia una grande difficoltà nel portare a termine le idee dovendo, nel contempo, definire anche il processo per renderle applicabili affinché non restino solo idee.
Complimenti quindi ai nostri studenti che oltre alla capacità hanno avuto anche la determinazione per rendere applicabili i loro progetti.

Scarica l'articolo in formato pdf.