CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI
A.S. 2010/2011
Centro PRISTEM - Universitā Bocconi

La gara consiste di una serie di "giochi matematici" (problemi, domande, quesiti graduati nella loro difficoltā in funzione della classe frequentata) che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

Hanno partecipato alla gara interna alcuni (da due a quattro) studenti per classe, su segnalazione dei docenti di Matematica.
Di seguito i risultati:

GIOCHI D'AUTUNNO 2010
CLASSIFICA FINALE
(gara interna)

BIENNIO

COGNOME e NOME classe n° quesiti
esatti
punteggio
BULLO ALESSANDRO I A 7 59
PADOAN MARTINA II C 7 56
BOSCOLO NICOLA II B 6 46
STOPPA STEFANO II A 5 42

TRIENNIO

COGNOME e NOME classe n° quesiti
esatti
punteggio
GIANNI GIACOMO III D 4 52
BOSCOLO CRISTIANO IV B 4 52
MOSCHENI SIMONE IV D 4 47
BOSCOLO RICCARDO IV A 3 37

Esternamente alla scuola, concretamente, i "Campionati internazionali di Giochi matematici" sono una gara articolata in tre fasi: le semifinali (che si terranno nelle diverse sedi il 19 marzo 2011), la finale nazionale (che si svolgerā a Milano, in "Bocconi", il 14 maggio 2011) e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2011.

Quest'anno un nostro studente (BULLO ALESSANDRO - classe 1^A) ha vinto, per la categoria C2 (studenti di terza media e prima superiore) la semifinale provinciale disputatasi a San Donā di Piave, risolvendo correttamente tutti i 10 quesiti proposti in 65 minuti (il tempo massimo a disposizione era di 90 minuti).
Potrā quindi partecipare alla finale nazionale di Milano.
Ha ottenuto un ottimo risultato anche PADOAN MARTINA (classe 2^C): seconda classificata per la categoria L1 (studenti di seconda, terza e quarta superiore).