IV Premio Unioncamere
“Scuola, Creatività e Innovazione”
a.s. 2007/2008

Il Premio Unioncamere “Scuola, Creatività e Innovazione”, istituito dall'Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, nasce nel 2005 con le finalità di promuovere, sviluppare e coltivare nei giovani delle scuole medie superiori una propensione al pensiero creativo e all’innovazione.
L’iniziativa dedicata alle scuole si compone di due Sezioni e ha come oggetto l’ideazione, per iniziativa di gruppi di studenti coordinati da un docente, di un prodotto o di un servizio innovativo. Sia che si partecipi alla Sezione “Prodotti innovativi” o alla Sezione “Servizi innovativi”, l’idea deve presentare anche elementi concreti di fattibilità e sostenibilità economica.

Alla IV edizione 2007/2008 del Premio, per la sezione prodotti innovativi, gli studenti Paolo Calò, Marco Sambo e Andrea De Gobbi, della classe 2^ B, seguiti dal prof. R. Donin,
hanno presentato il progetto:

Sistema di rilevazione, di situazioni di gioco,
utilizzante tecnologia in radiofrequenza