Ultima modifica: 4 Gennaio 2016
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Concorsi > “SCUOLA AMICA DEL CLIMA 2008” – premiazione

“SCUOLA AMICA DEL CLIMA 2008” – premiazione

13 marzo 2009

Si è svolta venerdì 13 marzo a Roma alla Villa Celimontana, a poca distanza dal Colosseo, la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Kyoto anch’io- La scuola amica del clima” promosso da Edison – Legambiente e vinto dall’ITIS RIGHI.
Presenti col loro tutor Prof. Donin e col preside Luigi Boscolo i 21 studenti che lo scorso anno hanno elaborato il progetto di riqualificazione tecnica e ambientale dell’edificio scolastico con cui hanno partecipato e vinto il concorso.
Alla consegna virtuale dell’impianto fotovoltaico da 10 kilowatt vinto dalla scuola, sono presenti la Responsabile Scuola-Formazione Legambiente, Vanessa Pallucchi, l’Amministratore delegato Edison, Umberto Quadrino , il Presidente Legambiente, Vittorio Cogliati Dozzi e il delegato del ministro Gelmini trattenuta al consiglio dei Ministri.
All’avvio della conferenza stampa, svolta in una sala gremita da giornalisti oltre che dagli alunni del Righi, viene consegnata al Preside Luigi Boscolo una targa ricordo dell’evento.
Prima degli interventi delle autorità il prof Donin e lo studente Martino Colombo hanno l’opportunità di illustrare il progetto vincitore del premio.
Soddisfatti dai complimenti ricevuti e gratificati dai risultati, gli studenti si sono goduti questo magico momento subissati, come grandi protagonisti, dalle domande formulate nelle interviste individuali dei tanti giornalisti presenti.