Ultima modifica: 4 Gennaio 2016
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Concorsi > “Green Technologies Award Energia nuova per le scuole”

“Green Technologies Award Energia nuova per le scuole”

4 maggio 2012

Logo Grenn TechnologiesI migliori progetti relativi alla realizzazione di sistemi per l’efficienza energetica e per l’utilizzo di energie rinnovabili applicate ad impianti tecnologici presenti in ambito scolastico e in altri settori quali l’industria, l’agricoltura e il terziario sono stati protagonisti della fase finale del concorso lanciato da Schneider Electric “Green Technologies Award, Energia nuova per le scuole”, patrocinato dal Miur – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani rispetto alle problematiche energetiche, nonché di aiutarli ad acquisire competenze tecniche che permettano un più rapido inserimento nel mondo produttivo. Rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte di Istituti di istruzione secondaria di secondo grado di tutto il territorio nazionale, il concorso, giunto alla 2a edizione, ha coinvolto 45 scuole di tutta Italia.

Complimenti ai nostri studenti delle classi 4A, 4D e 5D che, guidati dai proff. Sara Volpato e Boscolo Davide, si sono classificati al terzo posto nella categoria Green Technologies altri settori” con il progetto “Riqualificazione torri piezometriche“, ideato e coordinato dal prof. M. Scarpa della sezione Edilizia.

Comunicato stampa a cura di Schneider Electric