ENERGIE RINNOVABILI E SOSTENIBILITà AMBIENTALE
Incontro con gli alunni di terza media
e del triennio di Costruzioni, Ambiente e Territorio

VENERDì 28 FEBBRAIO 2014
ore 9.00 - 11.00 IN AULA MAGNA

In riferimento alla conclusione della seconda edizione del concorso "SAVE THE ENVIRONMENT", promosso dalla soc. ArVi ENERGIE, su progetto della FLC (Free Lance Consulting), patrocinato dall’Assessorato Pubblica Istruzione e dall’Assessorato all’Ambiente, del Comune di Chioggia, si svolgerà venerdì 28 febbraio 2014, dalle ore 09,00 alle 11,00, presso l’aula magna del “Righi” di B.go San Giovanni, un incontro con esperti relatori di ARVI ENERGIE sull’utilizzo delle moderne tecnologie applicate alle nuove costruzioni, con particolari approfondimenti sugli impianti geotermici e fotovoltaici, oltre ad un importante descrizione sull’importanza dell’ isolamento acustico e di contenimento di consumo energetico degli edifici.

Come noto l’obiettivo del concorso è finalizzato alla sensibilizzazione e alla divulgazione di queste tematiche utili a fornire agli studenti una maggior conoscenza sull’uso delle fonti energetiche rinnovabili, in particolar modo l’eco-sostenibilità, aspetti essenziali per il futuro del nostro ambiente, oltre che promuovere una maggior cooperazione e confronto fra coetanei per il raggiungimento di un prodotto comune.

L’incontro al Righi aiuterà, sicuramente, a migliorare ed aumentare la consapevolezza su reali applicazioni sviluppate nel nostro territorio da ARVI ENERGIE, in modo da far conoscere ai ragazzi aspetti tecnologici e progettuali, che dimostreranno anche l’economicità alla realizzazione di edifici energicamente autosufficienti e sostenibili.

Gli esperti di ARVI ENERGIE, in questa occasione presenteranno edifici realizzati con le suddette tecnologie, dimostrando che l’utilizzo intelligente del geotermico e del fotovoltaico garantisce un consistente ritorno economico e concorre a diminuire l’emissione in atmosfera di notevoli quantità di CO2.

MATERIALI SCARICABILI: