Ultima modifica: 24 Giugno 2018
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Guardiani della Costa: Menzione speciale all’IIS CESTARI-RIGHI di Chioggia

Guardiani della Costa: Menzione speciale all’IIS CESTARI-RIGHI di Chioggia

Il progetto abbracciava la filosofia della citizen science (scienza dei cittadini), proponendo una serie di iniziative per coinvolgere responsabilmente il pubblico in attività scientifiche.
Il terzo contest lanciato dal Team di Guardiani della Costa invitava i partecipanti a costruire una stazione meteo per il monitoraggio dei dati meteo marini.

Guardiani della Costa è stato il progetto educativo promosso in tutta Italia da Costa Crociere Foundation rivolto a studenti e docenti degli istituti secondari di secondo grado , dellle classi terze, quarte e quinte.

L’IIS CESTARI-RIGHI di Chioggia (VE) ha ricevuto una MENZIONE SPECIALE per il progetto “Home Weather – Per migliorare il proprio stile di vita“, presentato dall’alunno Nicola Zennaro, della classe 5A-Elettronica.

La motivazione riporta la seguente dicitura: “il lavoro è completo, la relazione tecnica chiara e il compito svolto egregiamente. Nota di merito anche per le misurazioni continuamente aggiornate sul sito della stazione meteo.

Un altro importante riconoscimento ottenuto da un nostro studente e dal nostro Istituto!!!!

Complimenti a Nicola Zennaro e ai suoi docenti che ancora una volta hanno dimostrato di saper stimolare, coinvolgere e accompagnare i propri studenti nel loro percorso di crescita personale e professionale.