Ultima modifica: 11 Febbraio 2023

CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

certificazioni cambridge

Cosa sono?

Le Certificazioni Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante.

Tutto è pensato per stimolare persone di tutte le età e livelli di competenza a imparare e migliorare l’inglese, sviluppando abilità linguistiche concrete passo dopo passo

Ciascuna delle certificazioni di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

A cosa servono?

Sia che tu voglia proseguire i tuoi studi in Italia o all’estero, le certificazioni di inglese Cambridge ti danno le competenze di cui necessiti per affrontare le tue sfide.

All’estero sono un requisito fondamentale da presentare alle università o enti di formazione superiore per accedere a corsi di laurea o master in lingua inglese in UK, USA, Canada e praticamente in tutto il mondo!

In Italia, ti avvantaggiano nella tua carriera universitaria, permettendoti di ottenere crediti formativi (come avviene per la maturità) nel tuo percorso curriculare. L’esenzione dal dover sostenere l’esame di lingua inglese può essere totale o parziale a discrezione dei singoli corsi di laurea. Di sicuro una marcia in più nel tuo percorso verso il successo!

Come ottenerle?

La nostra scuola offre un percorso di formazione per preparare i nostri studenti alla certificazione Cambridge di livello B1 e B2.

Sarai accompagnato nello svolgimento del Placement test che ti indicherà qual è l’esame Cambridge English più adatto al tuo livello. Sosterrai poi un percorso di formazione specifica che ti condurrà all’esame, il tutto senza muoversi dall’istituto.

I corsi e l’esame si svolgono generalmente nel secondo quadrimestre.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alle docenti: