Ultima modifica: 19 Marzo 2022
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Iniziativa di solidarietà: DONACIBO 2022

Iniziativa di solidarietà: DONACIBO 2022

donacibo2022

Anche quest’anno, viene proposta ai nostri studenti l’iniziativa “Donacibo”, un progetto organizzato dall’Associazione di Solidarietà “Anna Dupuis” di Chioggia, in collaborazione con la Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà, avente come fine la raccolta di generi alimentari non deperibili in ambito scolastico.

Anche quest’anno si farà la raccolta (in sicurezza), consapevoli delle difficoltà e delle restrizioni del periodo, per due buone ragioni:

1. il bisogno è grande, la crisi innescata dalla pandemia ha impoverito ancora più persone, sono aumentate le persone e le famiglie bisognose nella nostra città;
  2. c’è l’emergenza Ucraina, sono arrivate e arriveranno ancora persone e famiglie fuggite dalla guerra e hanno bisogno di tutto.

Dal 20 al 26 marzo 2022 gli studenti sono invitati a donare principalmente pasta, riso, tonno e passata di pomodoro in lattina (è preferibile evitare i contenitori in vetro) riponendoli negli appositi scatoloni disponibili all’ingresso.

Link alla pagina FB dedicata all’iniziativa.