| Presidenza e segreteria | Strutture | Il nostro POF | Attivitą ex-sc | Crediti formativi | ECDL |

Cineforum

DVD o pellicola ?

C'č solo da scegliere ...

Home page

Corso I.G.E.A.

I.T.E.R.

Corsi serali (Progetto SIRIO)

Il cineforum si prefigge di approfondire alcuni degli argomenti gią affrontati durante il lavoro curricolare, in particolare alcuni temi che riguardano importanti avvenimenti storici e sociali e fornire una conoscenza delle tecniche cinematografiche e fotografiche.

L'attivitą si svolge in orario pomeridiano da alunni che liberamente aderiscono all'iniziativa e appartenenti anche a classi diverse. Si rivolge in particolare agli alunni del Triennio.

Permette di consolidare e potenziare le abilitą generali (capacitą di analisi, sintesi, coordinamento, astrazione, rielaborazione dati...), promuovere competenze e abilitą sia di carattere professionale che generale, favorire una socializzazione tra studenti e docenti e tra gli stessi studenti appartenenti a classi diverse.

L'attivitą prevede 5 o 6 incontri della durata di circa 3 ore ciascuno. Le proiezioni vengono effettuate in Aula Magna di pomeriggio dalle ore 15 alle 18 circa a partire dal mese di Gennaio.

L'attivitą viene coordinata dai docenti di Materie Letterarie del Triennio  ( proff. Barboni, Schiavon, Ferrarese).

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE "DOMENICO CESTARI"

Borgo San Giovanni, 12/A - CHIOGGIA (Venezia)
Tel. 041.4967600 - 041.4967674 - Fax 041.4967733

Il sito č stato realizzato dal prof. Antonio Giordano