Amministrazione Finanza e Marketing
 
Relazioni internazionali per il Marketing
 
Sistemi Informativi Aziendali
 
Turismo
 
Corso serale AFM
 
    INFORMAZIONI
 
 
 
     SERVIZI
 
 
 
   ATTIVITA'
 
 
 
  AREA RISERVATA
 
 
 
 
 
 
turismo
 
 
L’indirizzo “ Turismo” consente di rispondere ad una reale esigenza del territorio: elevare la qualità dell'offerta turistica formando operatori di alto livello professionale. Integra le competenze dell'ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire all'innovazione e al miglioramento dell'impresa turistica.
Il corso si prefigge, quindi, di fornire una buona cultura generale, unita ad una solida competenza linguistica e comunicativa, sviluppando la capacità di gestire in modo moderno una piccola o media azienda.
 
 
 
Religione/att. Alternative
1
1
1
1
1
 
 
Lingua e lett. italiana
4
4
4
4
4
 
 
Storia
2 2 2 2 2  
 
1° lingua straniera (inglese)
3
3
3
3
3
 
 
2° lingua straniera
3
3
3
3
3
 
 
3° lingua straniera
- - 3 3 3  
 
Matematica
4
4
3
3
3
 
 
Scienze integrate Biologia - Sc. Terra
2
2
-
-
-
 
 
Scienze integrate Fisica
2
-
-
-
-
 
 
Scienze integrate Chimica
-
2
-
-
-
 
 
Geografia
3 3 - - -  
 
Geografia turistica
- - 2 2 2  
 
Informatica
2 2 - - -  
 
Economia Aziendale
2 2 - - -  
 
Discipline turistiche e aziendali
- - 4 4 4  
 
Diritto ed economia
2 2 - - -  
 
Diritto e legislazione turistica
- - 3 3 3  
 
Arte e territorio
- - 2 2 2  
 
Scienze motorie  e sportive
2 2 2 2 2  
               
 
Ore settimanali  
32 32 32 32 32  
 

 

SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Marketing turismo, turismo in accoglienza
e in uscita, aziende di promozione turistica, assessorati per il turismo,
enti di promozione turistica, tour operator e tour organizer

 

Accesso a tutte le facoltà universitarie
e alle scuole di formazione superiore