Ultima modifica: 6 Gennaio 2022

Iscrizioni

Le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola secondaria di secondo grado statale.

Le iscrizioni on line dovranno essere presentate:

dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022

alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Se avete bisogno di aiuto durante l’iscrizione online, potete rivolgervi alla segreteria del nostro Istituto, che è aperta al pubblico il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
E’ necessario presentarsi con fotocopia del codice fiscale dello studente da iscrivere e di almeno uno dei genitori.
Se non disponete di un accesso a Internet, contattate la nostra scuola (o la scuola media di frequenza di vostro figlio/a) per informarci della situazione. La scuola può inserire la domanda per conto della famiglia.

Per procedere invece all’iscrizione autonomamente cliccate sull’immagine sottostante:

COME REGISTRARSI

Come registrarsi – Video Tutorial