I.I.S. CESTARI-RIGHI

ISTRUZIONE TECNICA e PROFESSIONALE

Iscrizioni alla CLASSE PRIMA

Le iscrizioni sono disciplinate dalla Circolare MIUR n.40055 del 12 dicembre 2023 e si effettueranno on line per tutte le CLASSI PRIME della scuola secondaria di secondo grado statale.

Le iscrizioni on line dovranno essere presentate:

dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024

alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”.

• Se avete bisogno di aiuto durante l’iscrizione online, potete rivolgervi alla segreteria del nostro Istituto, che è aperta al pubblico il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
    E’ necessario presentarsi con fotocopia del codice fiscale dello studente da iscrivere e di almeno uno dei genitori.
    Se non disponete di un accesso a Internet, contattate la nostra scuola (o la scuola media di frequenza di vostro figlio/a) per informarci della situazione. La scuola può inserire la domanda per conto della famiglia.
  • Per procedere invece all’iscrizione autonomamente cliccate QUI.
  • CODICI MECCANOGRAFICI:
    • CESTARIVETD022013
      (Istituto Tecnico Economico)
    • RIGHI : VETF022019
      (Istituto Tecnico Tecnologico)
    • SANDONA’VERH022011
      (Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione)
  • Link al sito scuolainchiaro